Dimmi un pò
Quanti referenti hai in banca? Hai un referente specifico per i tuoi affari aziendali e un altro specifico per i tuoi risparmi personali?
E quante volte ti sei sentito limitato per fissare un appuntamento con loro? Per orari di sportello oppure per impossibilità di trovarli in banca, come durante la pandemia?
Ciao, sono Simone, dal 2011 affianco (scandire i target) imprenditori come te che desiderano essere seguiti sia nelle loro scelte finanziarie sia nella pianificazione finanziaria personale. Nel corso della mia carriera ho lavorato prima per 13 anni come dipendente di banca tradizionale, con proprie regole, orari e procedure. Da inizio 2020 ho deciso di mettere a disposizione le mie competenze come libero professionista, con l’obiettivo di diventare il referente unico del cliente, totalmente svincolato da logiche e obiettivi aziendali.
Se stai vedendo questo video probabilmente è perché sei stanco di interfacciarti con più referenti e per di più che cambiamo posizione lavorativa dopo poco tempo. In questo video voglio spiegarti il ruolo del consulente finanziario e come lo concepisco io.
Partiamo da una premessa importante,il consulente finanziario ti affianca nelle tue scelte di pianificazione finanziaria e previdenziale. Il suo obiettivo non è puramente – commerciale, finalizzato alla vendita di prodotti, bensì quello di aiutarti a fare scelte finanziarie lungimiranti per il benessere tuo e della tua famiglia.
Permettimi adesso di spiegarti come intendo io il ruolo del consulente finanzariaio
In primo luogoPrimo: a differenza di altri consulenti finanziari che sono focalizzati nella pianificazione personale, io riesco a seguire il cliente anche come figura imprenditoriale, affiancandolo nelle scelte strategiche finanziarie aziendali. Vuoi parlare di pensione giocare con il montaggio? Lo possiamo fare. Vuoi parlare di soluzioni che portino benefici fiscali alla tua azienda? Lo possiamo fare.
Tutto in un unico appuntamento.
In secondo luogo: il mio lavoro è totalmente svincolato da orari e luoghi con me tranquillamente puoi interfacciarti a tutte le ore del giorno. Massima disponibilità ad incontrarti sia in azienda sia nella tua abitazione.
Ci possiamo trovare al di fuori degli orari di lavoro, sabato incluso. In una scala da uno a 10 quante volte ti sei sentito importante con la tua banca?? E come hai vissuto l’incontro con un consulente o più consulenti totalmente vincolato a una filiale e a determinati orari di sportello!!!
Terzo: oltre ad avere un unico referente, la struttura per cui lavoro, solida e di fama (Allianz Bank) ti consentirà di entrare in contatto con professionisti pronti a seguirti sulle soluzioni più innovative che possono riguardare sia te imprenditore che privato, ad esempio nel passaggio generazionale, oppure in una futura quotazione in borsa, oppure nella costruzione di strutture aziendali volte al mantenimento del tuo patrimonio personale. Questo per te si traduce in maggiore efficientamento della tua situazione patrimoniale familiare e aziendale.
Dunque, se sei convinto che non esista una alternativa all’andare fisicamente in banca, all’essere limitato dagli orari di sportello e all’avere più referenti che cambiano di continuo, attendo stai sottovalutando l’opportunità di avvalerti di un consulente finanziario come me che possa seguirti nella globalità nei tuoi interessi, senza limiti di orari e con alle spalle un team e un’esperienza maturata e in continuo aggiornamento.
Contattami,
sarò felice di incontrarti e di spiegarti nel dettaglio come posso aiutarti.